Azienda

Poliplast: imballaggi in polistirolo, polietilene e cartone

Poliplast da piu di 30 anni è azienda riconosciuta come leader nella lavorazione e vendita di polistirolo - polistirene espanso.

poliplastPoliplast: le migliori soluzioni per i vostri imballaggi!

La nostra attività si pone come obiettivo principale la protezione dei vostri articoli da ciò che li può danneggiare durante il trasporto o lo stoccaggio presso la vostra sede.
La sicurezza di poter ricevere, consegnare o mantenere un prodotto nelle identiche condizioni originarie, dipende dall'imballaggio adeguato con cui è stato protetto.

Possiamo fornirvi e consigliarvi nella scelta dei materiali più idonei.

 

Il polistirene espanso sinterizzato

Il polistirene espanso sinterizzato (EPS) è un materiale espanso rigido di peso ridotto, derivato dal petrolio. Comunemente chiamato "polistirolo", è un materiale composto per il 98% di aria e per il resto da atomi di carbonio ed idrogeno. Polistirolo o polistirene sono termini equivalenti e definiscono lo stesso prodotto. Il primo appartiene alla nomenclatura chimica internazionale, il secondo è termine di uso corrente in Italia.
Compatto, leggero ed elastico, resiste molto bene alla compressione ed ammortizza gli urti. La sua struttura a celle chiuse ha un'ottima resistenza termica, all'umidità, al sale, a molti acidi e alla maggior parte degli oli. Resta inalterato nel tempo, è atossico (non contiene CFC o HCFC), è igienico e riciclabile al 100%.

CATALOGO POLIPLAST - Polistirolo e Polietilene (PDF, 1.08Mb)

DATI TECNICI EPS - secondo la norma UNI EN 13163 (PDF, 404Kb)