fbpx

Termopistola Jolly: la sicurezza sul lavoro e' garantita!

La Termopistola Jolly Security di Poliplast, oltre a precisione, affidabilità e maneggevolezza, garantisce prima di tutto la sicurezza.

Termopistola Jolly Security

L'importanza della Sicurezza sul Lavoro...

Premesso che la sicurezza sul lavoro non deve essere vista come un obbligo, ma come un dovere del datore di lavoro e come un valore aggiunto imprescindibile da qualunque attività lavorativa...

Ma per quale motivo la sicurezza sul lavoro e' cosi' importante tanto da meritare un'apposita normativa aggiornata piu' volte all'anno?

Nel solo anno 2013 gli infortuni denunciati sono stati piu' di 560.000 nel solo settore industriale, incidenti il cui esito negativo e' spesso evitabile adottando le misure minime di sicurezza richieste dalla Legge. 

Le aziende sono alla continua ricerca di miglioramenti per rendere il lavoro più sicuro per i principali soggetti interessati, cioè i lavoratori. Ma spesso gli investimenti richiesti per mettere il processo produttivo "a norma" vengono completamente ignorati dall'azienda, che li ritiene inutili e superflui.

Quali sono i vantaggi per un’azienda che investe nella sicurezza sul lavoro?

I vantaggi sono numerosi. Partiamo con ordine: prima di tutto migliorare gli standard di sicurezza consente all'azienda di ridurre il numero di infortuni e malattie professionali dei lavoratori. Inoltre un imprenditore che dedica risorse alla formazione dei lavoratori e alla prevenzione ha il vantaggio di ridurre le perdite materiali derivanti da incidenti e da eventuali interruzioni della produzione. Non dimentichiamo poi che gli interventi sulla prevenzione hanno mediamente costi inferiori rispetto ai costi da sostenere per gestire le criticità emerse. Infine non dimentichiamo che la sicurezza rappresenta un’opportunità per l’azienda per imporsi sul mercato con un’immagine di maggiore affidabilità ed eccellenza.

Di per sé la violazione delle norme previste dal Decreto 81 sulla sicurezza costituisce un illecito ma se poi, per effetto di quelle violazioni, si verifica un incidente sul lavoro o una malattia professionale, il titolare dell’azienda risponderà a titolo personale di reati ben più gravi, quali le lesioni personali o l’omicidio colposi aggravati e l’azienda stessa risponderà in proprio ai sensi del Decreto 231.

Il Decreto 231 non prevede obblighi a differenza del Decreto 81, anche se la mancata adozione dei Modelli Organizzativi è stata già riconosciuta dai Tribunali come fonte di responsabilità per gli amministratori, se poi la società viene sanzionata in sede 231.

Per entrare nello specifico caso, uno dei prodotti piu' rischiosi che viene impiegato quotidianamente nelle nostre aziende clienti e' la termopistola.

La Termopistola: uno strumento che deve rispondere ad elevati standard qualitativi

Per retrarre il polietilene state utilizzando un modello vecchio di termopistola? Oppure addirittura usate altri metodi "poco sicuri"?

Attenzione perche' potreste non essere a norma secondo quanto previsto dal Decreto Legislativo 626 sulla sicurezza.

La nostra Termopistola risponde alle più rigide norme sulla sicurezza e soddisfa quanto richiesto dal Decreto, garantendo la sicurezza necessaria per voi ed i vostri dipendenti.

La sicurezza non e' il solo vantaggio che deve far preferire la Termopistola rispetto a prodotti similari:

  • e' dotata di manometro
  • offre la massima sicurezza anche durante l'accensione con il pizoelelettrico
  • e' estremamente pratica e di peso contenuto (solo 1,7kg)
  • ha l'omologazione DIN - D.V.G.W. n.90.01 e 800 
  • ha l'attestazione GASTEC QA n. Q96/061

Mai come oggi la sicurezza sul lavoro e' importante e Poliplast ti offre la garanzia di lavorare a norma ed in totale sicurezza! La Termopistola Poliplast garantisce quindi sicurezza ed efficienza per il vostro lavoro!

Vuoi avere altre informazioni su
Termopistola Jolly?
Lascia qui i tuoi dati.

Web Partner: AP Consulting srl - Siti internet Verona: Interagisco®