Riproduzione tridimensionale di un attacco dentale con robot 3D

Lavorazione tridimensionale di grandi dimensioni in polistirolo realizzata con robot 3D

In occasione di un evento di settore abbiamo realizzato per un nostro cliente la riproduzione tridimensionale in polistirolo di un attacco dentale: l'oggetto originale misura pochi millimetri ed è stato costruito partendo da un brevetto dal cliente; per pubblicizzare il brevetto ad una fiera di settore, l’azienda aveva la necessità di una riproduzione in grandi dimensioni, fedele nei dettagli e agevole da trasportare ed installare.

L’oggetto è stato fedelmente riprodotto tramite il Robot 3D, un macchinario altamente innovativo che ci permette di ricreare qualsiasi oggetto partendo da un file tridimensionale fornito dal cliente.

Qui sotto, file tridimensionale di partenza fornito dal cliente e disegno esecutivo di Poliplast

File 3D fornito da cliente ESECUTIVO POLIPLAST

Il Robot 3D garantisce la massima fedeltà rispetto all’originale e consente di riprodurre anche i dettagli più complessi, oltre a non imporre limiti di dimensioni: è possibile infatti realizzare qualsiasi oggetto a partire dagli 80 cm3.

Lavorazione tridimensionale con robot 3D

 

Il cliente ha fornito il file 3D di alta qualità e le immagini di diverse viste dell’oggetto da riprodurre; per realizzarlo è stato utilizzato polistirolo ad alta densità, dipinto e rifinito a mano dallo staff artistico di PoliplastArt. Per la colorazione abbiamo adoperato una tinta con quarzite, per ottenere una finitura ruvida, uniforme e omogenea.

La riproduzione tridimensionale in polistirolo, nonostante le grandi dimensioni (1 mt di altezza per oltre 1,30 mt di larghezza), ha un peso finale inferiore ai 40 kg, il che permette all’azienda di trasportarla e installarla facilmente, utilizzandola per l’allestimento di molteplici eventi. 

Qui alcune foto della realizzazione

attacco dentale riproduzione3D attacco dentale con robot3d 

 

Caratteristiche tecniche

Dimensioni: 1 m X 1,316 m
Peso: 40 kg
Realizzato con robot 3D, dipinto e rifinito a mano dallo staff Poliplast-art
Tempi di realizzazione: 10 giorni

 

CONTATTACI ORA SENZA IMPEGNO

 

SEGUICI SU FACEBOOK!
IN ARRIVO TANTI ALTRI PROGETTI!