Poliplast è stata al Giro d’Italia 2016 con i Lions

Piu’ di 3.400 Km percorsi dalla Lions Car personalizzata Poliplast.

Ebbene si, i due leoni dei Lions si sono fatti un bel giro per le strade di tutta Italia, comodamente adagiati sul tettuccio della Lions Car!

Lions International nata 99 anni fa a Dallas ed oggi presente in tutto il mondo nei suoi 46.000 Club conta oltre 1,3 milioni di Soci attivi, riconoscimenti internazionali ed innumerevoli storie di servizio ai più bisognosi.

Lions Clubs International si occupa di vista, salute, giovani, anziani, ambiente ed il risollevamento dai disastri. E lo fa sulla scia del motto “WE SERVE”.

leoni lions finito

Dicevamo, Lions ha la stessa età del Giro d’Italia, ed in questo pre-centenario si è già attivata l’organizzazione per i prossimi festeggiamenti: quindi quale miglior occasione del Giro d’Italia 2016 per far conoscere i sevizi e valorizzare il “prodotto” Lions, ricco di tanta umanità e disponibilità ma (purtroppo!) ancora poco conosciuto?

E’ così è nata l’idea dell’”auto Lions nella carovana del Giro d’Italia 2016” e il nome Poliplast per la creazione di un grande LEO da accomodare sul tetto.

Poliplast non è nuova a questo genere di creazioni (Vedi Gran soleil, Astoria e Witor's ) e forse proprio la nostra esperienza ci ha permesso, con grande piacere, di essere co-partecipi di questa realizzazione.

L’auto scelta è una Mazda CX5 bianca con adesivi Lions ed un grande Leo bello comodo sul tettuccio, accompagnato dai due leoni e lo stemma centrale, facilmente riconoscibile ed in evidenza.

I leoni sono stati scolpiti interamente a mano e ricavati da un metro cubo di polistirolo

sono stati resinati con il trattamento indurente e dipinti dalle sapienti mani degli artisti del Laboratorio Artistico Poliplast. Il logo in rilievo è stato realizzato in pvc per ridurre i tempi di produzione.

  • lavorazione leoni lions
  • lavorazione leoni lions 2
  • leoni lions pronto-per-colorazione
  • leoni lions installato

Una volta completati i leoni sono stati assemblati in un’unica struttura con il logo Lions ed il tutto è stato montato sul tetto della Mazda CX5 sfruttando come appoggio i passanti portapacchi, così da garantire piena stabilità e sicurezza alla struttura.

Il tempo totale per realizzare quest’opera d’arte? Solo 6 giorni!

L’equipaggio che ha condotto la Lions Car era formato da 3 persone e faceva parte della carovana che iniziava il trasferimento di tappa un’ora e mezza prima dei ciclisti. 

All’arrivo ad ogni tappa, la carovana è stata accolta dai Lions locali che hanno aiutato nella distribuzione di gadget ed hanno festeggiato insieme all’equipaggio ed alle autorità Lions locali.

Oltre alle tappe “standard” sono stati fatti i 4 eventi “Carovana Party”: una grande festa in 4 piazze d’Italia che ha coinvolto i cittadini, i comitati Lions locali, bambini ed anziani.

Il Giro d’Italia 2016 ha toccato direttamente quasi 2 milioni di persone e le immagini del Giro sono state trasmesse in 190 Paesi del Mondo. Insomma, la Carovana parlerà “Lions”.

 VIDEO AL TERMINE DELL'INSTALLAZIONE

 

CONTATTACI ORA SENZA IMPEGNO

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo il Regolamento UE 2016/679
Acconsento all'invio di materiale informativo o promozionale (facoltativo)

 

SEGUICI SU FACEBOOK!
IN ARRIVO TANTI ALTRI PROGETTI!