Contenitori termici e scatole in polistirolo per alimenti

Il polistirolo espanso è un ottimo isolante termico per alimenti. Il suo coefficente di isolamento unito alle eccellenti caratteristiche meccaniche lo rendono ideale per realizzare contenitori isotermici per alimenti.Il polistirolo è proprio il materiale giusto per realizzare contenitori per alimenti, perchè ricco di caratteristiche specifiche in grado di conservare, proteggere ed isolare. Oltre alle forme standard di scatole in polistirolo per alimenti, qui in Poliplast siamo in grado di progettare e mettere in produzione anche contenitori di diverse forme. 

I molteplici vantaggi delle scatole in polistirolo per alimenti:

  • isolamento termico che preserva da sbalzi termici
  • resistenza agli urti, grazie ad un’ottima elasticità 
  • naturalità e igienicità di prodotto
  • 100% atossico e privo di valori nutritivi
  • Poliplast non marcisce nè ammuffisce: la sua struttura a celle chiuse garantisce l’assenza di muffa e di germi
  • leggerezza data dal 98% di aria (con conseguente riduzione dei costi di spedizione)
  • riutilizzo e rispetto per l'ambiente
  • vantaggioso rapporto tra qualità del prodotto e prezzo di acquisto.

 

min contenitori termici in polistirolo espansoNei casi di trasporto di pesce, di agroalimentari, di cibi che necessitano di temperature molto basse e destinati alla conservazione in frigo o in freezer. I contenitori in polistirolo infatti sono un ottimo isolante igienico grazie alla loro stessa struttura a celle chiuse piene di aria: garantiscono intatta la conservazione del contenuto trasportato, impedendo la formazione di muffe e funghi, e la proliferazione di batteri.
E' infatti noto per la resistenza agli acidi, all'umidità e agli oli in genere. 

I contenitori termici in polistirolo espanso di Poliplast sono indicati per il trasporto ed il mantenimento della temperatura di prodotti che non devono subire sbalzi termici.

Le scatole per il trasporto alimenti sono disponibili in due diversi colori: bianco per la spedizione con vuoto a perdere e verde per l'utilizzo di rosticcerie, catering, mense, ecc.
I contenitori verdi sono infatti sono adatti per usi ripetuti in quanto possono essere tranquillamente lavati ad alte temperature e disinfettati con diversi prodotti utilizzati nell'igiene industriale.

La trentennale esperienza di Poliplast inoltre ha reso concreto un significativo sviluppo nello stampaggio dei contenitori polistirolo per alimenti, dalle misure standard a quelle personalizzate, che possono includere la realizzazione di loghi aziendali stampati su richiesta del cliente. 

 

VAI AL CATALOGO PRODOTTI PER ALIMENTARI 

  oppure

 CHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

 

Web Partner: Ap Consulting s.r.l. - Siti internet Verona: Interagisco®