fbpx

#inarena: scritte in polistirolo per la promozione della stagione lirica di Verona

Poliplast, specializzata nella lavorazione e vendita di polistirolo e polietilene per imballaggi, è a sostegno della cultura veronese

Il 2020 ha segnato inevitabilmente le vite di tutti noi, in particolare quelle dei lavoratori dello spettacolo: le rassegne liriche, tanto amate e ammirate a Verona e in tutto il mondo, ed i concerti areniani hanno subito uno stop senza precedenti, creando non poche difficoltà ad artisti, tecnici, impiegati e maestranze.

Lentamente la Stagione Lirica si sta organizzando alla ripartenza: a sostegno tante realtà veronesi, tra cui Poliplast, azienda specializzata nella fornitura di imballi in polistirolo e polietilene.

La nostra azienda crede e supporta il valore dell’arte da più di vent’anni. Ci abbiamo creduto fin dal 1996, quando abbiamo dato vita ad una nuova divisione aziendale, PoliplastArt, interamente dedicata alla creazione di scenografie artistiche in polistirolo espanso.

È da quel momento che abbiamo iniziato ad investire tempo e risorse nella realizzazione di vetrine, stand, scenografie e scritte in polistirolo.
Dalla prima partecipazione al Salone del Mobile di Milano, sono nate le esperienze di Poliplast nel campo dell'arredamento, del design e dell’arte, come la creazione degli interni del negozio Witor's in Franciacorta, la grande palla da golf di Chervò e l'opera d'arte «Vitalità nel globo», realizzata con la collaborazione dell'artista Virginio Ferrari e collocata davanti agli uffici di Poliplast, dimostrando la versatilità del polistirolo per creazioni artistiche fantasiose.

 

Strutture artistiche in polistirolo ad alta densità

Con grande piacere e soddisfazione, anche quest’anno contribuiremo alla promozione dei concerti e della Stagione Lirica 2021.

min in arena poliplast 2021

Su commissione del Gruppo Italtelo, abbiamo realizzato per la Fondazione Arena le scritte #inarena, della dimensione di 280x110x60 cm in polistirolo ad alta densità, con un trattamento indurente adatto per l’esterno e con colorazione apposita per resistere alle intemperie.

I nostri tecnici specializzati hanno preso parte al progetto in ogni sua fase: dalla consegna del file grafico delle scritte, alla riproduzione e lavorazione con macchinari dedicati, consigliando al meglio il cliente per garantire che la struttura delle scritte artistiche possa essere autoportante e resistente: ne è derivata una produzione in polistirolo accattivante, suggestiva, resistente agli agenti atmosferici e agli urti.

min inarena pittura min inarena laboratorio

Le scritte #inarena sono state posizionate in diversi punti strategici della nostra bella Verona e nei suoi quartieri, al fine di promuovere stagione lirica e per dare il benvenuto agli artisti e agli spettatori provenienti da tutto il mondo.

min inarena porta paliomin inarena piazza bra

Mai come quest’anno abbiamo ritenuto necessario dare il nostro contributo e supporto al settore dell’arte e della cultura: l'augurio è che la prossima Stagione Lirica 2021 rappresenti un primo segnale, tanto auspicato, di ritorno alla normalità.

Il cuore di Poliplast pulsa al ritmo di Verona: siamo orgogliosi di aver realizzato questa piccola grande opera d’arte e vogliamo, nel nostro piccolo, sostenere la ripresa delle attività artistiche, che fanno della nostra città un fiore all’occhiello nel mondo!

Web Partner: AP Consulting srl - Siti internet Verona: Interagisco®